Per tutti gli installatori che si stanno chiedendo quali siano le applicazioni nelle quali poter impiegare una batteria al piombo BIGBAT, confermiamo che questo è l’articolo che fa al caso vostro.

Dopo alcuni articoli su cavi certificati CPR, cavi allarme in PVC e LSZH e cavi coassiali, torniamo a parlare di batterie al piombo ricaricabili. E torniamo a farlo facendo un’introduzione tecnica sulle loro caratteristiche generali.

I modelli Standard e Long Life delle batterie BIGBAT sono modelli di batterie di lunga durata, con una bassa autoscarica e che non richiedono una specifica manutenzione. Queste batterie al piombo sono costruite, infatti, con un panno in fibra di vetro assorbente (AGM) per la ricombinazione efficiente di gas fino al 99% e senza manutenzione dell’elettrolita o aggiunta di acqua.

Possono essere montate in ogni posizione e non vi è nessuna restrizione per il loro trasporto aereo secondo lo IATA/ICAO Special Provision A67.

Ma veniamo al succo del nostro discorso. Quali sono le principali applicazioni delle batterie al piombo BIGBAT e dove queste possono essere installate? Oltre ai tradizionali impianti di allarme e sicurezza, tali batterie possono essere impiegate in:

– UPS (gruppi di continuità)

– Luci di emergenza

– Generatori back up per sistemi di telecomunicazione

– Attrezzi da giardino

– Motori d’avviamento

– Accumulo d’energia

Siete un installatore e vi state chiedendo se le batterie BIGBAT possono essere utilizzate in un vostro specifico progetto? Contattaci direttamente! Il nostro reparto tecnico saprà togliervi ogni dubbio e fornirvi tutte le informazioni del caso.