Sei un istallatore o un progettista e hai in cantiere dei sistemi di antifurto perimetrali? I nostri cavi allarme PVC e i cavi allarme LSZH di ELAN, infatti, sono cavi 100% italiani, e pienamente conformi alle vigenti normative nazionali ed europee.

Il materiale più utilizzato per la produzione di cavi sicurezza è il PVC. La ELAN produce questo tipo di cavi però anche in LSZH, composto da polimeri termoplastici o termoindurenti.

Mentre la prima tipologia di cavi allarme sono privi di additivi contenenti metalli pesanti (e conformi quindi alla CEI 36762), i cavi allarme in LSZH sono privi di alogeni e hanno basse emissioni di fumo. In aggiunta, va ricordato che entrambe le tipologie sono ritardanti la fiamma.

Al riguardo, i cavi schermati LSZH sono conformi alla normativa CPR e sono classificati in Classe Cca – s1a, d0, a1. Qualora non lo sapessi anche il cavo KNX e i cavi Elanfire resistenti al fuoco ELAN sono certificati in classe Cca.

cavi allarme

Le alte prestazioni del cavo allarme ELAN sono ormai riconosciute da anni sia dal mercato italiano, che da quello europeo. La nostra azienda garantisce sia sui materiali utilizzati per la costruzione, che sull’intero ciclo di produzione del cavo.

La ricerca e sviluppo , le moderne tecnologie e una minuziosa fase di testing garantiscono livelli prestazionali  sopra la media sia per i cavi allarme PVC che per i cavi allarme LSZH.

Il catalogo cavi ELAN, liberamente scaricabile sul sito, permette ad ogni installatore di poter scegliere tra più di 60 cavi allarme suddivisi in: cavi allarme schermati, cavi allarme non schermati, cavi twistati bus (RS485), cavi doppia guaina twistati, cavi doppia guaina schermati e cavi per barriere doppia guaina.

Avete una richiesta particolare o avete bisogno di conoscere prezzi e scontistiche dei cavi allarme? Il nostro reparto Commerciale è sempre pronto a supportarvi in ogni vostra richiesta. Contattateci.