Le BIGBAT vengono definite come “una serie di batterie al piombo e al litio affidabili, che rispondono a tutti gli accorgimenti per la loro corretta conservazione e ai più importanti standard internazionali, per una durata da record”.

A pochi mesi dall’uscita del nuovo packaging delle Batterie BIGBAT, il “Giornale dell’installatore elettrico” parla delle BIGBAT evidenziandone efficienza e sicurezza.

Con 35.000 copie diffuse tra carta e digitale, 9 numeri all’anno e 20.000 iscritti alla newsletter, da oltre 35 anni GIE, Il Giornale dell’Installatore elettrico, rappresenta una voce autorevole per gli operatori del comparto elettrico. E’ una fonte di informazione preziosa per installatori, grossisti e impiantisti elettrici.  La rivista infatti anticipa i trend di mercato, analizza le opportunità di business per gli installatori e propone una vetrina completa delle ultime novità di prodotto.

 

BIGBAT, le batterie efficienti e sicure

Grazie alla ricerca e innovazione le batterie BIGBAT si caratterizzano per alte performance ed efficienza. “Le BigBat al litio si distinguono per facilità di utilizzo, bassissima autoscarica – come si evidenzia all’interno di GIE – e naturalmente comprovata qualità e garanzia che da sempre Elan porta nel mercato a livello internazionale.”

Quando si parla di sicurezza per le BIGBAT, il riferimento è duplice. In primo luogo, le BigBat Standard e le BigBat Long Life trovano applicazione nel settore sicurezza e vengono impiegate per illuminazione di emergenza, UPS, pannelli d’allarme, generatori back up per sistemi di telecomunicazione, motori d’avviamento e accumulo di energia.  Le Batterie al litio invece trovano applicazione nei sistemi di sicurezza, nei sensori, nei telecomandi, nei calcolatori, nelle telecamere e fotocamere, negli elettrodomestici a bassa potenza senza fili. Inoltre vengono utilizzati anche per gli orologi elettronici sia digitali che analogici, per la memoria di back up su tutti i tipi di terminali, la luce segnale di emergenza, le serrature elettriche e le apparecchiature di misura elettronica.

Sicurezza significa anche il rispetto dei più importanti standard internazionali, su tutti lo IEC 60896-21/22 e BS 6290-4 per la serie Long Life.

Inoltre “tutte le batterie al litio commercializzate da Elan sono stabili ed affidabili e in grado di operare ad una temperatura che oscilla tra i -55 e i +85°C.”