Torna il tanto atteso appuntamento dell’anno Forum di Prevenzione Incendi 2017 dal 20 al 21 settembre a cui ELAN parteciperà con un proprio stand e un seminario. Il Convegno è parte del grande evento SAFETY EXPO 2017 che unisce Convegni, Formazione, Esercitazioni, Approfondimenti, Workshop, Spettacolo, Esposizione all’insegna della sicurezza.

FORUM PREVENZIONE INCENDI 2017 - ELAN-1

Su ottomila mq, le due giornate di convegno esposizione richiamano tutte le figure della sicurezza per accrescere la cultura della prevenzione e per far conoscere le tecnologie più innovative delle aziende di settore. La manifestazione, pensata per offrire una visione su tutte le problematiche più attuali, è divisa nelle due differenti aree della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro, ciascuna con le proprie tipologie di incontro: convegni, focus di approfondimento, corsi di formazione, workshop tecnici, esercitazioni pratiche e tanti momenti di spettacolo ed emozione.

Nell’ampia area espositiva le aziende di settore presentano soluzioni tecnologiche e prodotti all’avanguardia.

 

ELAN al Forum di Prevenzione Incendi 2017 con un Seminario

ELAN cavi e batterie sarà presente al Forum di Prevenzione Incendi 2017 con un proprio stand e un seminario dal titolo “UNI 9795: connessione via cavo su sistemi fissi automatici di rilevazione e di segnalazione allarme di incendio. Cavi EN 50200 resistenti al fuoco”.

Il seminario avrà luogo il 21 settembre ore 12.00 – 12.30 c/o Sala C all’interno dell’evento Forum di prevenzione Incendi 2017.

FORUM PREVENZIONE INCENDI 2017 - ELAN

Sarà Cristiano Montesi, CEO di ELAN, ad intervenire all’interno del seminario con uno speech sulla norma UNI 9795:2013 che contempla l’impiego di tre tipologie distinte di cavi in funzione del campo di applicazione:

– Loop Rivelazione: cavi resistenti al fuoco per sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio. Tensione di esercizio: < 100V. Norma di prodotto: CEI 20-105

– Linee Audio: cavi resistenti al fuoco per sistemi di evacuazione vocale di emergenza. Norma di prodotto: CEI 20-105. Tensione di esercizio <100V.

– Energia – Alimentazione dei circuiti di emergenza: cavi resistenti al fuoco per circuiti di emergenza. Norma di prodotto: CEI 20-45. Tensione degli apparati: fino a 1000V