Elan, 25 anni di attività

Avete mai desiderato di andare sulla luna? Noi sì e in un certo senso ci siamo riusciti. Come? Con i nostri cavi. In 25 anni di attività abbiamo prodotto qualcosa come 600.000 KM di cavi che corrispondono a circa la distanza terra-luna andata e ritorno. In questo viaggio “lunare” abbiamo servito più di 2500 clienti e venduto 7 milioni di batterie. “I nostri cavi hanno fatto il giro del mondo, non una sola volta ma ben 15 volte” afferma con entusiasmo Adrio Andreoni, Presidente Elan, per confermare i centinaia di migliaia di chilometri di cavi prodotti dall’azienda.

Elan nasce nel 1990 come azienda produttrice di cavi a bassa tensione. Oggi produciamo cavi allarme, cavi antincendio, cavi di rete, cavi coassiali, cavi segnale, batterie al piombo distribuite con il marchio BIG BAT e accessori complementari. I nostri prodotti arrivano nelle mani di migliaia di clienti, da aziende del comparto Sicurezza a distributori di materiale elettrico, fino al singolo installatore.

“Non c’è un installatore in Italia che non abbia usato almeno una volta nella sua vita i cavi Elan” Ricorda Cristiano Montesi, Amministratore Delegato Elan.

Inoltre garantiamo una disponibilità del prodotto in Italia in un arco di tempo che va dalle 24 a massimo 48 ore. Sono oltre 200 i prodotti disponibili in magazzino per i nostri clienti in pronta consegna.

Questi per noi sono importanti traguardi e ottimi motivi per festeggiare i nostri 25 anni compiuti nel 2015 e che hanno visto Elan lavorare su un’immagine aziendale totalmente rinnovata. Oggi, attraverso l’inaugurazione del Blog Elan, raccontiamo questo rinnovamento e le numerose iniziative volte a comunicare il valore del brand e dei prodotti sotto una luce diversa.

Il tutto inizia a primavera 2015, quando Elan promuove presso il proprio stabilimento un “Instameet”, in collaborazione con Instagramers Ancona e Igers Marche. Lo scopo era quello di selezionare delle fotografie che stimolassero una forma di comunicazione vivace e creativa da impiegare per attività di marketing del brand e dei propri prodotti sul territorio nazionale e internazionale. Per l’occasione è stato promosso un concorso per “il miglior scatto”.

winner

A seguire, il rinnovamento è passato attraverso il sito web aziendale www.elan.an.it, all’interno del quale spicca un vasto portafoglio prodotti, ricco di informazioni e schede tecniche.

L’anno 2015 è terminato con due importanti presentazioni. La prima è avvenuta a Novembre in occasione della Fiera Sicurezza di Milano, durante la quale è stata lanciata ufficialmente una nuova linea di batterie BIGBAT, ossia quelle al litio. La seconda ha riguardato il lancio dei cataloghi ELAN e BIG BAT, per la prima volta in formato cartaceo.

Ora, il nostro viaggio continua con passione e determinazione verso nuovi obiettivi, forti della qualità dei prodotti e di come essi sono in grado di aiutare e servire clienti presenti e futuri.

Siate nostri compagni di viaggio.

2017-03-29T09:10:51+00:00 7 marzo, 2016|News ed Eventi|