BIGBAT è il famoso marchio di batterie al piombo ricaricabili (VRLA) che ELAN produce e distribuisce da diversi anni in tutto il mondo. La produzione destinata a istallatori e rivenditori del settore si distingue essenzialmente in due principali tipi di batterie: le BIGBAT Standard e le BIGBAT Long Life.

BIG BAT piombo-immagine

Le BIGBAT Standard e le BIGBAT Long Life trovano applicazione nel settore Sicurezza. In particolare vengono impiegate per illuminazione di emergenza, UPS (gruppi di continuità), pannelli d’allarme, generatori back up per sistemi di telecomunicazione, prati ed attrezzi da giardino, motori d’avviamento e accumulo di energia.

Le BIGBAT al piombo rispettano i più importanti standard internazionali, su tutti lo IEC60896-21/22 e BS6290-4 per la serie Long Life. Tali batterie possono essere montate in ogni posizione, hanno una bassa autoscarica e non richiedono nessun tipo di manutenzione.

A Novembre 2015 sono nate in casa ELAN le batterie al litio non ricaricabili da 3V e 3,6V, che vanno così ad ampliare il catalogo di prodotti disponibili per istallatori e rivenditori.

Litio Immagine

Le BIGBAT al litio si distinguono per facilità di utilizzo, bassissima autoscarica e naturalmente comprovata qualità e garanzia che da sempre ELAN porta nel mercato a livello internazionale.

I principali campi di applicazione di queste batterie sono i sistemi di sicurezza, i sensori, i telecomandi, i calcolatori, le telecamere e fotocamere, gli elettrodomestici a bassa potenza senza fili. Inoltre vengono utilizzati anche per gli orologi elettronici sia digitali che analogici, la memoria di back up su tutti i tipi di terminali, la luce segnale di emergenza, le serrature elettriche e le apparecchiature di misura elettronica.

Le batterie al litio BIG BAT presentano 2 differenti voltaggi: 3 V e 3,6 V. I 3 V sono distribuiti nei modelli CR14250 ½AA, CR17335 123AA e due modelli a bottone, CR2025 e CR2032. I 3,6 V sono commercializzati dall’azienda nei modelli ER14250 ½AA, ER14505 AA, ER17505 A, ER26500 C, ER34615 D.

Tutte le batterie al litio commercializzate dalla ELAN sono stabili ed affidabili e in grado di operare ad una temperatura che oscilla tra i -55°C e i +85°C.

Ciò nonostante le batterie al litio sono considerate “merce pericolosa” e sono infatti sottoposte a severe norme sul trasporto. ELAN è una delle poche realtà italiane in grado di garantirne il deposito, il trasporto e la consegna in 24/48 ore in totale sicurezza ed efficienza. La puntualità e la disponibilità sono il vero punto di forza della ELAN.