Batterie al piombo in donazione per il progetto “La lampada di Aladino”

Dopo alcuni mesi di lavoro possiamo rivelarlo. La nostra donazione di batterie al piombo a favore del Servizio Missionario Giovanile è andata a buon fine. La Elan è orgogliosa di comunicare la propria partecipazione al progetto “La lampada di Aladino”, a favore delle popolazioni più svantaggiate. Le batterie al piombo BIGBAT da 12V 2Ah sono, infatti, entrate a far parte di questo prezioso progetto.

Cos’è e cosa fa il Servizio Missionario Giovanile?

Il Servizio Missionario Giovanile è una fondazione nata nel 1964. Persegue “l’obbiettivo di sconfiggere la fame nel mondo con opere di giustizia e sviluppo sociale, vivere la solidarietà verso i più poveri e dare attenzione ai giovani cercando insieme a loro le vie della pace”.

Il SERMIG sostiene opere di volontariato e solidarietà in più di 88 Paesi nel mondo grazie alla sua squadra di volontari. Promotore di ricerca di dialogo e di incontro tra culture e religione diverse, il SERMIG è ad oggi simbolo di pace e speranza.

sermig

Cos’è la Lampada di Aladino e quali sono le finalità del progetto?

Tra i tanti progetti messi in campo dal SERMIG è possibile trovare La lampada di Aladino. Questa lampada portatile e alimentata con energia fotovoltaica, consente l’illuminazione in siti remoti e situazioni di emergenza, con energia accumulata durante le ore della giornata. I vantaggi di tale lampada sono:

  • Ottimo mix tra qualità, prestazioni, durata e costi;
  • La possibilità di essere costruita direttamente nei Paesi del Terzo Mondo;
  • Erogazione di energia per funzioni differenti.

lampada-di-aladino-batterie-al-piombo

Le lampade sono robuste ed affidabili e non svolgono semplicemente la funzione di lampada o generatore di tensione per ventole e piccoli utilizzatori. Vengono infatti utilizzate per una ben più duratura funzione. I volontari, infatti, insegnano a montarle, smontarle e ripararle al fine di permettere a persone in qualche modo svantaggiate di acquisire una cultura e una professionalità che in molte realtà costituisce la differenza tra vita dignitosa e degrado assoluto.

In poche parole la Lampada di Aladino non illumina solo sul presente ma illumina anche il futuro.

Il contributo di Elan e delle batterie BIGBAT

La Elan ha deciso di partecipare attivamente a questo progetto donando un significativo quantitativo delle batterie al piombo da 12V 2Ah, le quali verranno montate sulle Lampade di Aladino. Le batterie al piombo del marchio BIGBAT, difatti, garantiranno l’energia al pannello fotovoltaico da 5W della lampada. Un semplice spottino al LED da una luce durevole fino a 8 ore.

12-v_2_0-ah

La possibilità di partecipare a questo progetto ci ha reso molto orgogliosi. Siamo ancora più convinti che le nostre batterie al piombo potranno prendere parte a progetti di questo tipo anche in futuro.

CONTATTA ELAN PER MAGGIORI INFORMAZIONI
2017-06-05T22:18:43+00:00 7 novembre, 2016|Batterie al Piombo, News ed Eventi|